Evoluzione del settore assicurativo e bpo: l’intervista a Insurance Review
Come può l’outsourcing supportare le compagnie assicurative oggi?
“Oggi outsourcing non significa solo prendere in carico la gestione dei processi delle compagnie, ma aiutarle anche a recuperare la conoscenza del cliente necessaria per sviluppare nuove forme di protezione, e a rendere la normativa un abilitatore di business più che un adempimento dovuto, supportandole in tutti i percorsi di cambiamento” ha detto Denise De Pasquale, Presidente di Winflow, in un’intervista a Insurance Review.
Semplificare e innovare per supportare al meglio nuovi modelli di business. Questa è la chiave del bpo vincente in uno scenario di forte trasformazione del mercato assicurativo.
Per questo servono persone e tecnologie in grado di gestire nuove generazioni di assicurati, in un rapporto di forte cooperazione con le Assicurazioni.
“Il nostro approccio è quello di diventare partner delle compagnie nel migliorare la customer experience e introdurre nuovi modelli di business” ha spiegato Denise De Pasquale.
Per questo servono persone e tecnologie in grado di gestire nuove generazioni di assicurati, in un rapporto di forte cooperazione con le Assicurazioni.
“Il nostro approccio è quello di diventare partner delle compagnie nel migliorare la customer experience e introdurre nuovi modelli di business” ha spiegato Denise De Pasquale.
Grazie a un’esperienza di 30 anni nel settore, un metodo consolidato e persone qualificate, Winflow è diventata un punto di riferimento nel bpo assicurativo in Italia, proponendo servizi di customer service e back office ad alta specializzazione.
Non a caso Winflow sarà anche tra gli sponsor di Italy Insurance Forum 2020, l’importante evento sull’innovazione tecnologica e sul futuro dei servizi assicurativi, in programma il 17 novembre 2020 al Centro Congressi NH Milanofiori.