Innovazione nel settore Insurance: Winflow è sponsor di Italy Protection Forum 2021
Winflow è tra gli sponsor principali di Italy Protection Forum 2021, l’evento in streaming che – dal 14 al 16 aprile – focalizza l’attenzione e propone approfondimenti sul mondo delle assicurazioni oggi.
Nella prima giornata dell’evento interverrà anche Daniele Ferro, Direttore Operations Winflow, affrontando un tema di particolare interesse: l’outsourcing come abilitatore di cambiamento nel settore assicurativo.
“Le compagnie assicurative – spiega Daniele Ferro – stanno affrontando una fase di forte cambiamento, accelerato dalla pandemia. Chi fa BPO deve evolvere nel proprio ruolo, passando da gestore di processi ad abilitatore di percorsi di cambiamento. Come? Facendo leva su fattori chiave come la valorizzazione delle persone, competenze e tecnologie. Winflow punta sulla specializzazione mettendo al centro le persone, che acquisiscono un mindset digitale e competenze sempre più ampie. In questo senso la tecnologia non può sostituire la persona, ma la supporta e l’aiuta a gestire processi caratterizzati da una complessità maggiore“.
Le evoluzioni del mercato assicurativo offrono nuove opportunità per operatori di BPO ma anche nuove sfide. Obiettivo di Winflow è capitalizzare l’esperienza di oltre 30 anni in questo mercato per far evolvere la sua value proposition e il suo ruolo nell’ecosistema insurance che si sta configurando.
“Forte di competenze e di un metodo consolidato, investendo in nuove tecnologie – ha detto Mariafilomena Genovese, Business Strategy Manager Winflow in un’intervista pre-evento a PLTV Web TV – Winflow vuole continuare a presidiare questo settore come partner di innovazione che aiuti le compagnie ad implementare nuovi modelli di business, a recuperare la conoscenza del cliente, a valorizzare il network“.
In questo contesto, Winflow supporta le compagnie nel semplificare e innovare la gestione operativa, accelerare la digitalizzazione, migliorare il digital customer journey e fornire insight a supporto delle decisioni strategiche, utili per mitigare il rischio e sviluppare nuove forme di protezione.
“Oggi il BPO – spiega Loredana Russi, Insurance Division Manager Winflow – è un abilitatore del cambiamento digitale perché ha come obiettivo la customer experience, è garanzia di un servizio di qualità e al passo con le evoluzioni che le Compagnie stanno indirizzando”.
PARTECIPA A ITALY PROTECTION FORUM 2021
14 – 15 – 16 aprile
Partecipazione gratuita