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Servizi di Outsourcing per le Compagnie di Assicurazione: perché esternalizzare?

Il mondo delle Assicurazioni vive una fase di grande evoluzione: nello scenario attuale, sempre più imprevedibile e competitivo, molte Compagnie di Assicurazione scelgono la strada dei servizi di Business Process Outsourcing per esternalizzare alcune attività assicurative o interi processi aziendali.

Le nuove sfide si sommano a quelle di sempre: oltre a regolamentazioni più stringenti e margini operativi sotto pressione, le Compagnie di Assicurazione devono misurarsi con la necessità di costruire una customer experience efficace e di successo, secondo logiche di trasformazione digitale e omnicanalità, supportata da ecosistemi fisici e digitali pensati per intercettare e assecondare tutte le esigenze di protezione del cliente.

Quali vantaggi possono portare i servizi di outsourcing per le Compagnie di Assicurazione? Perché esternalizzare alcune attività assicurative o la gestione di interi processi aziendali?

 

Esternalizzazione delle attività assicurative: quali vantaggi?

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Gli scenari economici cambiano e con loro gli assicurati: velocità nel risolvere problemi e nel liquidare i sinistri, semplicità nelle operations, disponibilità di servizi al cliente sono solo alcuni degli elementi vincenti nella gestione degli assicurati e dei processi aziendali. Per questo il ricorso ai servizi di outsourcing per le Compagnie di Assicurazione può diventare davvero una scelta strategica sul lungo periodo.

Con oltre 30 anni di esperienza nell’outsourcing assicurativo, Winflow è il partner giusto per garantire numerosi vantaggi e benefici alle realtà che desiderano esternalizzare la gestione dei sinistri e la gestione del portafoglio:

  • Accesso a tecnologie innovative e personale specializzato
  • Accelerazione della digitalizzazione
  • Miglioramento del Customer Care con contact center e back office di qualità
  • Condivisione di dati per supportare le strategie aziendali, mitigare il rischio e sviluppare nuove forme di protezione
  • Ottimizzazione di costi e risorse
  • Più flessibilità operativa per semplificare e innovare la gestione interna
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    Outsourcing assicurativo e customer experience

    Tra gli obiettivi dei servizi di outsourcing assicurativo di Winflow c’è la customer experience e la centralità dell’Assicurato.

    Nella gestione dei sinistri e gestione del portafoglio in outsourcing, Winflow vanta le maggiori competenze: può concretamente migliorare il livello di soddisfazione dell’assicurato, velocizzando il processo e offrendo un supporto concreto e competente, dalla denuncia del sinistro alla liquidazione, gestendo l’interazione con un approccio omnicanale.

    Tutto questo è possibile grazie a un metodo strutturato di Insurance Business Process Outsourcing e a una serie di plus che caratterizzano da sempre Winflow:

    • Una profonda conoscenza del settore e dei processi assicurativi, che garantisce soluzioni su misura di Insurance Business Process Outsourcing (BPO).
    • Continui investimenti in nuove tecnologie, soluzioni di RPA e di Artificial Intelligence integrate in Kiaro, piattaforma proprietaria di Business Process Management, che consentono rispettivamente di liberare gli operatori di task ripetitivi e favorire un’analisi del dato funzionale alla definizione di strategie business.
    • Alta specializzazione delle persone: oltre alle competenze tecniche e normative sempre aggiornate, stanno sempre più acquisendo  un mindset digitale per usare con consapevolezza nuovi tool tecnologici e poter seguire con successo anche gli assicurati più digital.   

    Tutti i servizi di Insurance BPO con Winflow

    Con oltre 400 persone e 3 centri operativi a Milano, Roma e TorinoWinflow è un punto di riferimento nell’Insurance BPO per tutte le attività di Contact Center e Back Office dedicate alle Compagnie di Assicurazione. Con milioni di chiamate, di pratiche e sinistri gestiti dalla divisione assicurativa, Winflow ha team dedicati per coprire tutti i servizi di outsourcing assicurativo, nelle diverse aree di una Compagnia di Assicurazione:

    Digital Mailroom

     

    Gestione Portafoglio

    • Ramo danni
    • Ramo vita / previdenza

    Gestione Sinistri

    • RC Auto
    • Rami Elementari
    • Ramo Salute
    • Ramo Vita

    Customer Relationship

    • Centrale operativa
    • Customer care
    • Contact center sinistri
    • Gestione reclami
    • Servizi di help desk
    • Up & cross selling

    Gestione attività Accounting & Administration

    • Pagamento parcelle professionisti
    • Gestione contenzioso premi
    • Recupero franchigie
    • Riconciliazione contabili

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