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I nostri servizi

SERVIZI ASSICURATIVI

Winflow è specializzata in outsourcing assicurativo: gestisce attività di Contact Center e Back Office specifiche per le Compagnie di Assicurazione. Il BPO è, sempre più spesso, una scelta strategica per migliorare performance e competitività sul mercato.

MIGLIORARE LA COMPETITIVITÀ

BPO per Compagnie di Assicurazione

Il mondo delle Assicurazioni vive una fase di grande evoluzione: oggi molte Compagnie di Assicurazione scelgono i servizi di outsourcing per migliorare le performance e la competitività.

Il ricorso all’Outsourcing può diventare una scelta strategica sul lungo periodo, perché consente di costruire una customer experience efficace, secondo logiche di trasformazione digitale e omnicanalità, supportata da ecosistemi fisici e digitali pensati per intercettare e assecondare tutte le esigenze di protezione del cliente.

Scegliere i servizi di outsourcing assicurativo ed esternalizzare alcune attività o interi processi (Gestione dei Sinistri e Gestione del Portafoglio), infatti, significa velocità nel risolvere problemi e nel liquidare i sinistri, semplicità nelle operations, più servizi per gli assicurati.

WINFLOW

I nostri Servizi Assicurativi

Winflow è un punto di riferimento nell’outsourcing assicurativo per tutte le attività di Contact Center e Back Office che caratterizzano i processi delle Compagnie di Assicurazione. Con milioni di chiamate, milioni di pratiche e sinistri gestiti dalla divisione assicurativa, Winflow ha team dedicati per coprire tutti i Servizi Assicurativi di una Compagnia di Assicurazione.

AREA TECNICO ASSUNTIVA add remove

Gestione portafoglio ramo danni

Gestione portafoglio ramo vita/previdenza

AREA SINISTRI RAMO AUTO add remove

Gestione denuncia/ Richiesta danni

Apertura del sinistro

Gestione responsabilità CARD (SARC)

Recupero versione assicurato su sinistri CARD D

Incarico peritale e sollecito incarico

Liquidazione sinistri di massa (CARD G)

Gestione atti giudiziari/citazioni

Apertura sinistri FGVS

Derubricazione sinistri

Gestione seguiti

Gestione citazioni

Gestione richiesta di accesso agli atti

AREA SINISTRI RAMI ELEMENTARI add remove

Gestione denuncia/Richiesta danni

Apertura del sinistro

Incarico peritale e sollecito incarico

Gestione seguiti

AREA SINISTRI RAMO VITA add remove

Istruttoria pratica e verifica requisiti in funzione della liquidazione richiesta

Liquidazione richiesta di riscatto totale e/o parziale

Liquidazione sinistro

Gestione polizze dormienti

CUSTOMER RELATIONSHIP add remove

Info prodotti/polizze

Centrale operativa malattia

Customer care su app, area riservata, centralino di Compagnia

Contact center sinistri

Gestione richiesta di accesso agli atti

Survey sulla qualità

Generazione lead su rete fisica

Help desk tecnico informatico (1° livello)

Outsourcing assicurativo

quali vantaggi?

Con oltre 30 anni di esperienza nell’outsourcing assicurativo, Winflow è il partner giusto per generare numerosi benefici per le Compagnie di Assicurazione che scelgono di esternalizzare attività e processi in ambito Sinistri e Gestione del Portafoglio, Accounting&Administration.

  • Accesso a tecnologie innovative
  • Personale specializzato in processi assicurativi
  • Accelerazione della digitalizzazione
  • Miglioramento della Customer Experience
  • Disponibilità di dati e informazioni per supportare le strategie aziendali, mitigare il rischio e sviluppare nuove forme di protezione
  • Ottimizzazione di costi e risorse
  • Più flessibilità operativa
  • Semplificazione e innovazione della gestione interna

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