I nostri servizi
SERVIZI ASSICURATIVI
Winflow è specializzata in outsourcing assicurativo: gestisce attività di Contact Center e Back Office specifiche per le Compagnie di Assicurazione. Il BPO è, sempre più spesso, una scelta strategica per migliorare performance e competitività sul mercato.
MIGLIORARE LA COMPETITIVITÀ
BPO per Compagnie di Assicurazione
Il mondo delle Assicurazioni vive una fase di grande evoluzione: oggi molte Compagnie di Assicurazione scelgono i servizi di outsourcing per migliorare le performance e la competitività.
Il ricorso all’Outsourcing può diventare una scelta strategica sul lungo periodo, perché consente di costruire una customer experience efficace, secondo logiche di trasformazione digitale e omnicanalità, supportata da ecosistemi fisici e digitali pensati per intercettare e assecondare tutte le esigenze di protezione del cliente.
Scegliere i servizi di outsourcing assicurativo ed esternalizzare alcune attività o interi processi (Gestione dei Sinistri e Gestione del Portafoglio), infatti, significa velocità nel risolvere problemi e nel liquidare i sinistri, semplicità nelle operations, più servizi per gli assicurati.
WINFLOW
I nostri Servizi Assicurativi
Winflow è un punto di riferimento nell’outsourcing assicurativo per tutte le attività di Contact Center e Back Office che caratterizzano i processi delle Compagnie di Assicurazione. Con milioni di chiamate, milioni di pratiche e sinistri gestiti dalla divisione assicurativa, Winflow ha team dedicati per coprire tutti i Servizi Assicurativi di una Compagnia di Assicurazione.
AREA TECNICO ASSUNTIVA
Gestione portafoglio ramo danni
Gestione portafoglio ramo vita/previdenza
AREA SINISTRI RAMO AUTO
Gestione denuncia/ Richiesta danni
Apertura del sinistro
Gestione responsabilità CARD (SARC)
Recupero versione assicurato su sinistri CARD D
Incarico peritale e sollecito incarico
Liquidazione sinistri di massa (CARD G)
Gestione atti giudiziari/citazioni
Apertura sinistri FGVS
Derubricazione sinistri
Gestione seguiti
Gestione citazioni
Gestione richiesta di accesso agli atti
AREA SINISTRI RAMI ELEMENTARI
Gestione denuncia/Richiesta danni
Apertura del sinistro
Incarico peritale e sollecito incarico
Gestione seguiti
AREA SINISTRI RAMO VITA
Istruttoria pratica e verifica requisiti in funzione della liquidazione richiesta
Liquidazione richiesta di riscatto totale e/o parziale
Liquidazione sinistro
Gestione polizze dormienti
CUSTOMER RELATIONSHIP
Info prodotti/polizze
Centrale operativa malattia
Customer care su app, area riservata, centralino di Compagnia
Contact center sinistri
Gestione richiesta di accesso agli atti
Survey sulla qualità
Generazione lead su rete fisica
Help desk tecnico informatico (1° livello)
Outsourcing assicurativo
quali vantaggi?
Con oltre 30 anni di esperienza nell’outsourcing assicurativo, Winflow è il partner giusto per generare numerosi benefici per le Compagnie di Assicurazione che scelgono di esternalizzare attività e processi in ambito Sinistri e Gestione del Portafoglio, Accounting&Administration.
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